lunedì, agosto 02, 2010

Blog della Facoltà di Tetrapiloctomia dell'Alma Universitas Taurinensis

logo immaginario. ogni riferimento al logo dell'università di torino è puramente casuale. si legga in proposito il disclaimer (click)












Benvenuti nel blog della
Facoltà di Tetrapiloctomia dell'Università di Torino.

In questo spazio virtuale telematico condivideremo brevi elaborati scritti: visioni, intuizioni e suggestioni della Facoltà di Tetrapiloctomia. Vi scoverete un insieme di citazioni; pigrizie del pensiero; di metafore; menzogne dell’emozione; d’incredulità;  mistificazioni dell'informatica; pigrizie della speranza.
L'invito ovviamente è a leggere e commentare; ma anche, perchè no, a tenerci d'occhio per non mancare gli imperdibili appuntamenti che vi proporremo.
La Tetratricoctomia, detta anche Tetravillotomia, o appunto Tetrapiloctomia, fu inventata da Umberto Eco
nel 1988, e da quel momento ha trovato diverse applicazioni nel campo della Sodomocinesica, della Scleropatomittenza e della Pilocatabasi.
La Facoltà di Tetrapiloctomia è un'organizzazione studentesca a carattere informale, fondata nel 2006 da un gruppo di Esimi Patafisici della Facoltà di Lettere e Filosofia. 
Dopo un anno di ozi e pilocatabasi, hanno deciso di tornare alla ribalta. E possono certo dire realizzato quest'obiettivo: rappresentano infatti una delle Facoltà di Tetrapiloctomia più prestigiose al mondo, in quanto la sola e l'unica.
Al giorno d'oggi la Facoltà di Tetrapiloctomia ha organizzato diversi seminari all'interno e all'esterno dell'Ateneo, ed è applicata in un avanguardistico progetto di ricerca nel campo del WEB 2.0. Attualmente all'Università di Torino sono all'attivo i seguenti corsi:
Cosmogonia Applicata; Patafisica Quantistica; Scleropatomittenza; Teurgia

Nessun commento: