sabato, novembre 20, 2010

Ugo Cornia e Dino Baldi più un deejay radiofonico al ''Mondo dei libri''

Marcel Duchamp

Sabato 20 novembre alle 17,30 la libreria di via Sardelli in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Poggibonsi incontro con gli scrittori


Due libri, la “Bicicletta Patafisica” ed un format radiofonico dal vivo saranno i protagonisti sabato 20 novembre alle 17,30 alla Libreria “Il Mondo dei Libri” in via Sardelli a Poggibonsi. La serata organizzata in collaborazione con il Comune di Poggibonsi, vedrà la presenza di Dino Baldi che presenta il suo “Morti favolose degli antichi” e di Ugo Cornia con “Operette ipotetiche”entrambi pubblicati dall'editore Quodlibet 2010. I due autori saranno introdotti e intervistati da Paolo Maccari.

Nella presentazione della serata viene promesso che “si parlerà di due libri (ma anche di molti altri), di morti esemplari e favolose di persone illustri, delle più autentiche verità ipotetiche, del resuscitare faraoni oggi e dell’essere oggi Giove e Mercurio; vi saranno letture e altri silenzi”. Nell’occasione sarà eccezionalmente esposta per la seconda volta la “Bicicletta patafisica”, realizzata appositamente per Poggibonsi nel maggio 2006, con testi inediti di Edoardo Sanguineti, Fernando Arrabal e Jean Baudrillard.

Sarà poi il momento di “Eclettica Live tra i libri” una versione live dello stesso format della trasmissione radiofonica Eclettica di Giulio Caperdoni, un modo per creare atmosfera con un flusso di musica adagiata tra incipit letterari e sprazzi cinematografici. I presenti potranno scegliere libri dagli scaffali della libreria e consegnarli in consolle dove Giulio Caperdoni ne leggerà l'incipit fra un brano e l'altro.


INFO:
Il Mondo dei Libri 0577 939165
Comune di Poggibonsi 0577 986203, info@comune.poggibonsi.si.it

FONTE: http://www.sienafree.it/poggibonsi/16222-ugo-cornia-e-dino-baldi-piu-un-deejay-radiofonico-al-mondo-dei-libri